CSI Coppa Leonessa 2018/2019: Quartii di finale
POLPENAZZE C5
2 - 4
ATLETICO MINACCIA
Num
Nome Giocatore
Reti
Voto
Commento
87






Chittò Mauro






(4)






6,5






Buona prestazione. Dopo un inizio di gara in sordina con più di una responsabilità sul secondo gol, si rialza alla grande nella ripresa e compie almeno tre interventi sontuosi.

5





Fucina Gabriele





-





6





E' il motore di questo rooster. Dalle sue giocate nascono sempre pericoli per gli avversari e l'autogol a favore nasce da una sua intuizione. LESTO.

6





Corradi Michele





-





6





Tiene a bada gli avversari che si immettono sul suo passaggio. Buona prova anche questa sera che meritava sicuramente miglior fortuna. ROCCIA.
17





Silvestri Andrea





-





5,5





Non proprio a suo agio ad entrare nella ripresa come successe già nello scorso turno. Anche stasera più di una difficoltà a carburare e a contenere gli avversari. DIESEL.

9







Bergomi Luca







1







6







Sufficienza risicata raggiunta ma anche stasera pecca nel corso del match dopo un buon inizio. Mantenere sempre la concentrazione e mai perderla in eccessi. METTI LA CERA TOGLI LA CERA.

19

Tarantino Giacomo

-

s.v.

Non scende in campo.
21





Pezzotti Andrea





-





6





Arrivato in condizioni estreme a questo importante appuntamento prova a dire la sua e non demerita. Più di cosi era da codice rosso. DESFAT.
25





Bontempi Riccardo





-





6,5





Egregio e delicato nel trattare il pallone. Le sue geometrie sono solide certezze ormai dalle quali ripartire la prossima stagione. MATURANDO.
35





Baruzzi Paolo





-





5,5





Pasticcione in più occasioni, fatica a farsi trovare al posto giusto al momento giusto. Sulla fascia non miete vittime come suo solito. FRENATO.
97





Bertelli Stefano





-





5





Pecca enorme in occasione della prima rete e spaesaggine vistosa in campo. Peccato perchè la stagione è stata più che positiva. IN SCACCO.
99





Cobelli Stefano





-





5,5





Riadattato pivot ovviamente fa molta fatica. Però anche dalla sua qualche errore di troppo nella gestione della palla e ripartenze per gli ospiti troppo insidiose.

Termina qui l'avventura della formazione Under 23 di Mr. Benati.
Una sconfitta che lascia l'amaro in bocca ai gialloblù consapevoli di aver gettato alle ortiche un'ottima chance di arrivare alle semifinali. Infatti dalla partita emerge come i giovani Under hanno saputo tenere a bada gli avversari, vincitori del girone C e finalisti provinciali, con una prestazione all'altezza.
Solo due disattenzioni su contropiede nella ripresa hanno determinato la sconfitta finale.
Prima frazione di gioco che si apre nel migliore dei modi per i locali con Bergomi che, dopo aver sbagliato un gol a pochi passi al 4', porta in vantaggio i suoi un minuto più tardi con una bella girata al volo di sx da dentro l'area dopo azione corale e rifinitura da sx verso il centro di Fucina.
Locali che tengono bene il campo e limitando a più riprese le avanzate degli ospiti utilizzanti il portiere di movimento per l'intera partita.
Pareggio che comunque arriva all'11 con Bertelli che si dimentica del proprio uomo sul secondo palo che da lancio da metacampo dalla corsia destra del campo mette in rete indisturbato.
Polpenazze che non ci sta e che trova il meritato gol del vantaggio al 19', anche se fortuito: Fucina batte il corner, palla tesa in mezzo e laterale ospite che goffamente mette dentro. E' il 2-1.
Neanche il tempo di esultare che però i giovani gialloblù si fanno trovare impreparati: dagli sviluppi della rimessa in gioco palla sull'esterno dx che salta il diretto marcatore e trafigge un impreparato Chittò sul primo palo.
Fine primo tempo sul risultato di 2-2.
Ripresa che come nello scorso porta amare sorprese per i locali.
Infatti da due disattenzioni in zona offensiva nascono due contropiedi per gli ospiti (6' - 17') che non falliscono sotto rete portando il punteggio sul 2-4.
Nel mezzo poche occasioni per i locali: due buoni spunti di Bontempi (10' e 14') non trovano nessuno sul palo opposto a mettere il pallone il rete.
Traversa degli ospiti sul finale e triplice fischio.
Si esce dalla competizione e si termina qui la stagione.
Una stagione positiva su tutti i fronti, con una grande crescita personale e collettiva.


IL MIGLIORE
CHITTO'
SVEGLIO
IL PEGGIORE
BERTELLI
DISATTENTO